Alopecia androgenetica: Il 40% delle donne inizia a perdere i capelli a partire dai 35 anni

Quattro donne su dieci soffrono di alopecia androgenetica a partire dei 35 anni. Questa patologia può essere provocata per stress, cattive abitudini alimentari o qualche malattia. Ciò nonostante la causa più comune dell'alopecia androgenetica sono fattori genetici e ormonali.

Fonti dell'International Hair Studio hanno spiegato a Europa Press che l'alopecia androgenetica è determinata dall'invecchiamento, gli ormoni e per cause ereditarie. Si scopre quando i capelli si sfinano e debilitano progressivamente, nella maggior parte dei casi nella parte superiore della testa. Le donne hanno il vantaggio rispetto agli uomini che questo raramente l'alopecia si trasforma in calvizie.

Problemi di tipo psicologico, come un eccesso di stress, ansia o circostanze diverse attraverso le quali stia passando la donna, possono anche provocare alopecia, che incluso può portare a depressione se non si trova un rimedio in tempo. Con l'arrivo della menopausa il problema è solito accentuarsi.

L'alopecia può influire sia in ambiti sociale sia in quello lavorativo, per cui molte persone finiscono col nascondersi. Incluso molte donne cambiano per completo il proprio stile di vita per causa di questa patologia. È importante ricalcare, per chi possa essere in questa situazione, che attualmente ci sono trattamenti che possono arrestare la caduta dei capelli e recuperare la sua crescita normale.

0 commenti: